Prenota il tuo soggiorno Online

  • tel: +39.075.841454

Rassegna stampa

Il Cantico della Natura è stato selezionato
tra le 10 strutture più romantiche d'Europa.

La bellezza del luogo e la particolarità di alcuni dei nostri servizi hanno attirato l'attenzione dei media nazionali e locali che ci hanno premiato dedicandoci degli spazi dando così soddisfazione al nostro impegno quotidiano.

Dalle trasmissioni televisive, alle prime pagine di periodici ai redazionali. E' un modo in più per conoscerci attraverso gli occhi dei media.

2016 | 2015 | 2014 | 2013 - 2012 | 2011 - 2010 | 2009 - 2008
Il cantico della natura

Leiweb - 10/2009

Itinerari gastronomici Dimore con gusto

Atmosfere, morbide e rarefatte, a lungo fonte d’ispirazione per il Perugino e il Pinturicchio, si ritrovano sul Lago Trasimeno.

Una lunga strada sterrata, che si addentra nel bosco, sale al relais Il Cantico della Natura, a Montesperello di Magione.

Luogo di silenzio e armonia, recita l’insegna di benvenuto di questo agriturismo biologico che ha guadagnato il marchio di qualità ambientale EcoWorldHotel.

Articolo completo

Il cantico della natura

Repubblica - 10/2009

"In occasione di Eurochocolate (Perugia 16-25/10), un pacchetto di soggiorno in dimora storica a pochi chilometri dal capoluogo umbro. Il weekend goloso" in camera doppia include la colazione, la cena tipica a lume di candela e sfizi di cioccolato.

Articolo completo

Il cantico della natura

RDS viaggi - 10/2009

Eurochocolate 2009

"..Per chi preferisce soggiornare nella suggestiva cornice della campagna umbra, il Relais Il Cantico della Natura, dimora storica a pochi chilometri da Perugia, propone week-end a tema per un’immersione completa di spirito e palato nel “cibo degli dei”. I pacchetti includono, oltre al soggiorno in un ambiente estremamente intimo e curato, degustazioni raffinate a base di cioccolato e vino con possibilità di abbinare percorsi benessere per due nella formula coccole al cioccolato..."

Articolo completo

Il cantico della natura

Dove - Corriere della sera - 10/2009

Fratello bosco sorella acqua

"..Pietra, cotto antico e atmosfere mistiche al Cantico della Natura a Montesperello di Magione. La residenza è seicentesca..."

Il cantico della natura

I viaggi di Repubblica - 2009

Il Cantico della Natura

Un delizioso agriturismo tra boschi e uliveti secolari

Articolo completo

Il cantico della natura

L'umbria nel piatto - '07/'08

Il cantico della natura

Gli agriturismi del Gambero Rozzo - 2007

Per una vacanza di tutta sostanza

In perfetta armonia con l'architettura paesaggistica delle colline umbre da una parte e con il lago Trasimeno dall'altra, questo agriturismo crea atmosfere spirituali magiche, utili per ritrovare se stessi e per entrare in equilibrio con la natura...

...Il tutto è naturalmente acompagnato dalla cortesia, dalla disponibilità e dal profondo senso diospitalità della famiglia Micci.

Il cantico della natura

Italia Golosa

Castelli casali Fattorie Hotel Residence, Week-end e Vacanze per tutto l'anno

Il cantico della natura

I Top 55 Bed & Breakfast - in Italia

Il cantico della natura

Lo charme del gusto

Guida ai più esclusivi ristoranti e agriturismi.

Mete speciali dove incontrare il meglio della buona tavola in tutte le regioni d'Italia

Il cantico della natura

Green Stop 24

Guida alle aziende agricole con sosta gratuita a camper e caravan

Il cantico della natura

Travel For Gay

Guida Catalogo Rivista per Viaggiatori LGBT

Il Cantico della Natura - F

Affascinante relais e agriturismo biologico immerso nella natura tra Umbria e Toscana, con splendida vista sul Lago Trasimeno. Un casale del 1600 finemente ristrutturato e arredato con mobili d'epoca.

Ogni camera ha un suo stile proprio, ciascuna ispirata ad un mese dell'anno, con bagno privato; alcuni servizi sono dotati di vasca doppia. L'ambiente è estremamente intimo, con cene a lume di candela e colazione servite in camera per un soggiorno di totale relax. Centro benesser, sapzio barbecue, percorso di meitazione nel bosco, percorsi di trekking, parcogiochi, passeggiate a cavallo e in mountain bike, corsi di cucina, di yoga e shiatsu.

Il cantico della natura

le Charme

Il Cantico della Natura

Natura, tradizione, benessere e spiritualità in un luogo incantato

Articolo completo

Il cantico della natura

Piacere Magazine

"Piacere Magazine" rivista di moda e tendenza ci ha scelto per la bellezza della nostra piscina giudicata la 2 tra tutte le piscine dell’Umbria per la sua forma particolare e per la sua splendida vista

La top five delle piscine più belle in cui godersi un po di relax

...abbiamo selezionato per voi, in questa piccola classifica, cinque piscine in Umbria non solo bellissime, per strutture e contesto, ma anche fascinose e tranquille: un mix perfetto per momenti di puro relax.

2° Il Cantico della Natura

Un relais avvolto in un'atmosfera surreale, dove ogni particolare è curato per offrire il massimo comfort, nascondere come uno scrigno un piccolo tesoro: una piscina attrezzatissima dove trascorrere momenti speciali sia sotto i raggi del sole che al romantico chiaro di luna (la piscina è illuminata e disponibile anche di notte), immersi nel verde di uliveti e boschi di corbezzoli con il casale ottocentesco - ristrutturato secondo i principi della bioedilizia - che fa da sfondo scenografico.

Il cantico della natura

Arredo Country

Ispirazioni remote

“Arredo Country” rivista nazionale dedicata all’arredo di charme ci ha scelto per l’originalità dei nostri arredi e per la capacità di ridare vita e nuovi ruoli nell’arredo a oggetti della tradizione rurale

Articolo completo

Il cantico della natura

Arredo Country

Inno alla natura

Il gusto e l'attenzione ai dettagli, la ricerca per l'autenticita degli oggetti e delle forme non e sfuggita alla rivista nazionale specializzata Arredo Country che ci ha fatto l'onore di dedicarci la foto di copertina (del numero 3 Aprile-Maggio 2008) e un ampio articolo come esempio di arredo e gusto della tradizione.

Per noi e una soddisfazione che vogliamo condividere con i nostri ospiti.

Articolo completo

Il cantico della natura

“La Nazione e il Corriere dell’Umbria” hanno dedicato articoli alle nostre idee originali, dal Ristorante per due “Incanto d’Amore”, all’iniziativa “Adotta un Olivo” alla particolarissima confettura di corbezzoli da noi prodotta con frutti presi direttamente nel bosco della nostra proprietà”

La Nazione

Atmosfere

Una cena Romantica solo per due

"...Incanto d'amore all'agriturismo Cantico della Natura, a Magione: il salottino per la cena, organizzata, piatti di Deruta e argenteria in tavola, petali, mazzo di rose, camino acceso. Accanto la camera, il lettone e la vasca antica. In tavola solo piatti forma di cuore..."

Il cantico della natura

Corriere dell'Umbria

"Incanto d'Amore" a tavola

Un ristorante soltanto per due

"...E' nato anche in Umbria un ristorante solo per due person, con un solo tavolo, un solo cameriere e un solo cuoco..."

"...uno spazio ristretto e discreto, chiamato Incanto d'Amore", che è stato creato nella campagna di Montesperello di Magione, nel casale ristrutturato Cantico della Natura..."

Il cantico della natura

La Nazione

Due cuori, champagne e caviale

Apre il ristorante degli innamorati

"...il partito dei romantici ha trovatola propria culla d'amore. Si trova a Montesperello, nella campagna vicino a Magione. Li infatti ha aperto il primo ristorante umbro, e terzo in Italia, per due sole persone. Si chiama, e non poteva essere altrimenti, Incanto d'Amore e tutto viene curato nei minimi dettagli per rendere speciale la serata..."

Il cantico della natura

Corriere dell'Umbria

Per natale regala un olivo

"...i proprietari del relais di montesperello Il Cantico della Natura vi offrono la possibilità di regalare un olivo, riceverete un quantitativo di olio di oliva spremuto a freddo..."

"...vi sarà consegnato poi un documento che attesta l'adozione dell'olivo da parte del destinatario del regalo con il suo nome..."

Il cantico della natura

Giornale dell'Umbria

L'idea vincente: riscoprire i corbezzoli

"...il posto è davvero incantevole, l'agriturismo ricavato nella vecchia casa padronale si interga in maniera esemplare con l'ambiente circostante fatto per lo più di olivi secolari e di circa trenta ettari di bosco..."

"...abbiamo pensato di rivalorizzare questo frutto e così abbiamo deciso di trasformarlo in marmellata. Oggi la maggior parte della produzione viene assorbita dai clienti del nostro agriturismo i quali hanno il piacere di degustare tale leccornia durante il soggiorno in pregiate crostate e dolci, ma sono anche molti quelli che l'acquistano come souvenir goloso..."

2016 | 2015 | 2014 | 2013 - 2012 | 2011 - 2010 | 2009 - 2008