Arrivo
Marzo 23
Partenza
Marzo 24
Prenota

Il territorio

L'Umbria è una terra ricca di storia, arte e natura di incomparabile bellezza. Le sue atmosfere mistiche unite al colore speciale del suo cielo la rendono una terra di grande fascino e di profonda armonia. A ciò si aggiunge una cucina dai sapori forti e una tradizione popolare di feste tra le più rigogliose d'Italia. Ciò la rende regione ideale per un soggiorno adatto a tutti i gusti e a tutte le esigenze dagli amanti dell'arte a quelli della natura e dello sport, a quelli della tradizione e della buona tavola.


Lago Trasimeno

L'Umbria ha un cuore verde e un lago blu il Lago Trasimeno. Il Trasimeno si trova in posizione centrale rispetto alle città d’arte del centro Italia, tra Firenze e Roma; vicino a luoghi ricchi di storia e cultura come Siena, Arezzo, Perugia, Assisi, Orvieto e Gubbio.

Il Parco del Lago Trasimeno con le sue acque turchine dove si adagiano i proverbiali tramonti ,che dal Cantico si possono godere, conserva nei suoi borghi e sulle sue coste un'atmosfera ovattata fuori dal tempo e dalla storia. Paradiso per gli amanti della natura e dello sport, del relax assoluto.

Per maggiori informazioni: www.lagotrasimeno.net


Il Borgo di Montesperello

Il Piccolo Borgo di Montesperello, ultimo sito abitato prima del Cantico, sito etrusco e poi romano oggi dominato dall'antico castello di origine medievale che ricorda ogni giorno ai suoi abitanti (circa 150 anime) il fasto dei tempi passati.


Il Cantico della Natura

Lasciato Montesperello solo il bosco e i suoi abitanti con la loro musica fatta di silenzio, di dolci fruscii, di cinguettii accompagnano all'interno della Natura in un crescendo che trova nel Cantico il suo incontro armonico con l'operato dell'uomo e con le tante culture, visioni del mondo, storie personali che da tutto il mondo ormai vengono qui a trascorrere un piccolo pezzo di vita.