Arrivo
Marzo 23
Partenza
Marzo 24
Prenota

Tra Umbria e Toscana

“Una delle aree più belle d’Italia”

Il Cantico della Natura Agriturismo biologico, è un Eco resort e una dimora di charme immersa nella natura incontaminata con splendida vista sul Lago Trasimeno a pochi km dai tesori dell’arte e della cultura di Umbria e Toscana. Siamo in una location strategica che consente in tempi ridotti di visitare luoghi di eccezionale bellezza e valore storico architettonico (Da Perugia ad Assisi, da Spoleto ad Orvieto, da Gubbio a Todi, da Montalcino e Montepulciano, da Cortona a Siena e Firenze).


Umbria

Un tessuto urbano ricco di arte e di cultura ed un paesaggio agrario che si caratterizza per l'equilibrio fra città e campagna. L'offerta turistica si struttura secondo una uniformità del calendario degli eventi, che, aldilà delle grandi manifestazioni "classiche", si trovano distribuiti in ogni mese dell'anno. E dire Umbria vuol dire oggi tradizione gastronomica, prodotti tipici di qualità, appuntamenti musicali di altissimo livello, la stagione teatrale.

Per maggiori informazioni: www.regioneumbria.eu


Toscana

La Toscana è una delle maggiori regioni italiane per patrimonio culturale e paesaggistico conosciuta in tutto il mondo, il capoluogo regionale è Firenze numerose sono le città d’arte di notevole pregio (da Siena a Lucca a S. Gimignano a Volterra). Famosa anche per il suo mare e per il suo paesaggio unico.

Per maggiori informazioni: www.turismo.intoscana.it


La gastronomia e i vini in Umbria e Toscana

L’Umbria e la Toscana sono tra le regioni più interessanti d’Italia per la proposta gastronomica estremamente ricca.

Per maggiori informazioni sui prodotti tipici umbri: www.prodottitipici.regioneumbria.eu e www.ricetteumbre.com

I vini Umbri e Toscani sono famosi in tutto il mondo (dal brunello al Chianti al Sagrantino) e consentono di immaginare dei veri e propri tour enologici di grande interesse.

Per maggiori informazioni sui vini Umbri: www.stradavinoeolio.umbria.it e www.stradadelsagrantino.it

Per maggiori informazioni sui vini Toscani: www.stradevinotoscana.it e www.chianti.it