height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1154550768308526&ev=PageView&noscript=1" /

Contatti

Scrivici per avere informazioni riguardo la nostra struttura, le attività, il ristorante e le camere, saremo sempre felici di rispondevi.





    Come raggiungerci

    Il Cantico della Natura è situato all’interno di un’area di grande pregio naturale, ricca di flora e di fauna, in posizione strategica tra Umbria e Toscana nel cuore di terre di straordinaria bellezza naturale e dotate di un enorme patrimonio storico, architettonico, culturale e folkloristico. Perugia è a soli 18 km, Assisi a 35, Gubbio a 40, Montalcino e Montepulciano a 40 km, Siena a 75, Firenze a 120 Km, Roma a 160 km. A soli 7 minuti l’ingresso nell’autostrada consente di raggiungere agevolmente ogni luogo.

    La sua localizzazione consente di visitare con facilità l’Umbria e la Toscana e andare in un giorno a Firenze o Roma, godere dei numerosi eventi che si svolgono nell’area nel corso di tutto l’anno.

    Auto

    Coordinate GPS: 43.112 , 12.220 – Scarica la mappa semplificata

    Direzione sud da Roma in autostrada A1 due opzioni:

    1. Uscita Orte e percorrenza della E45 fino a Perugia. Proseguire senza uscire a Perugia sulla 4 corsie in direzione Firenze- Lago Trasimeno fino all’Uscita di Magione
    2. In alternativa proseguire l’A1 fino all’Uscita di Valdichiana-Bettolle e qui percorrere la 4 corsie in direzione di Perugia fino all’Uscita di Magione.
      Direzione Nord da Bologna due opzioni:
    3. Prendere l’Autostrada A1 in direzione di Firenze continuando poi verso Roma fino all’uscita Valdichiana-Bettolle e qui percorrere la 4 corsie in direzione di Perugia fino all’Uscita di Magione.
    4. In alternativa procedere sull’autostrada in direzione Ancona fino all’Uscita di Cesena Nord e qui percorrere la e 45 fino a Perugia. Proseguire senza uscire a Perugia sulla 4 corsie in direzione Firenze-Lago Trasimeno fino all’Uscita di Magione.

    All’uscita di Magione svoltare a destra in direzione dell’abitato di Magione e dopo circa 1km svoltare alla rotonda a sinistra in direzione Chiusi S. Arcangelo.

    Dopo aver percorso circa 1 km si incontra un ponte della ferrovia sul quale passare sotto, appena superato 20 metri a sinistra si svolta seguendo l’indicazione per Montesperello. Percorsi circa altri 2 km, si incontra, sulla destra il 1° cartello di indicazione Montesperello e una strada che conduce salendo al vecchio borgo e si sale fino ad arrivare in uno spiazzo con piattaforma di cemento e alcuni edifici storici ai lati guardando di fronte la vecchia chiesetta abbandonata si imbocca a sinistra la strada non asfaltata (dove all’inizio si trova il cartello del Cantico) che conduce al piccolo cimitero di Montesperello.

    Prima di arrivare al cimitero (sempre seguendo un cartello del Cantico) si svolta a destra imboccando una strada che sale dentro al bosco. Proseguendo sempre diritti per circa 1 km (con l’aiuto di 1 altro cartello) si arriva al Cantico della Natura.

    Autobus

    Trasporti giornalieri collegano le principali città italiane e gli aeroporti con la stazione degli autobus di Perugia da cui parte poi un servizio di navetta verso Magione. Dalla stazione di Magione Il Cantico della Natura dista 4 km ed è raggiungibile via taxi (riservando il taxi in anticipo via radio taxi di Perugia).

    Treno

    Trasporti giornalieri collegano le principali città italiane e gli aeroporti con la stazione degli autobus di Perugia da cui parte poi un servizio di navetta verso Magione. Dalla stazione di Magione Il Cantico della Natura dista 4 km ed è raggiungibile via taxi (riservando il taxi in anticipo via radio taxi di Perugia).

    Aereo

    Trasporti giornalieri via treno e Autobus collegano gli aeroporti di Roma a Perugia. L’aeroporto di Perugia dista 30 km dal Cantico della Natura che può essere raggiunto all’arrivo attraverso un corsa in taxi di circa 20 minuti riservando il taxi in anticipo via radio taxi di Perugia. Voli giornalieri low cost (Ryanair) collegano Perugia con destinazioni europee.

    Gli aereporti di Roma Fiumicino e Ciampino sono a 2 ora di distanza in pullman dalla città di Perugia.