height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1154550768308526&ev=PageView&noscript=1" /

Un EcoResort in un angolo di paradiso immerso nella natura rigogliosa

Spazi ampi senza limiti e una vista mozzafiato sul Lago Trasimeno

Un contatto autentico con un meraviglioso territorio ricco di opportunità

Esperienze, emozioni, sentimenti… amore

Benessere della persona, del corpo, della menta e dell’anima 

Prenota

Un EcoResort Esclusivo, un luogo di Armonia, Pace e Relax

Offerte speciali

Ecologia, Romanticismo e Spiritualità

L’Ecoresort

Il Cantico della Natura è un luogo incantato che nasce da una storia d’amore. Gli attuali proprietari, Francesco e Monia, nel 1999, ancora giovani fidanzati, nel tempo libero,  erano soliti andare alla ricerca di luoghi speciali dove vivere momenti di coppia da ricordare. La scoperta del Cantico, un luogo magico,  abbandonato da oltre 50 anni, li ha spinti a perseguire  un sogno, quello di creare un posto unico, dove le coppie innamorate, potessero vivere un momento di romanticismo e relax, curati e coccolati in modo personalizzato. Dall’acquisto,  e da una fine ed attenta ristrutturazione, ne è nato un Ecoresort esclusivo, con una forte filosofia Green, immerso in una natura incontaminata e rigogliosa , con grandi spazi ed uno splendido panorama sul lago Trasimeno che regala tramonti indimenticabili e momenti unici alle coppie innamorate,  All’interno di una tenuta agricola Biologica di 25 ettari è circondato da un giardino di rose, rosmarini e lavande, a cui seguono, in armonica continuità, un oliveto secolare di 400 anni, tra ai più antichi della regione e boschi ad alto fusto dove è facile incontrare diversi tipi di animali.  Dimora del 1600, un tempo antico convento e poi borgo rurale finemente ristrutturato, sulla base dei principi della bioedilizia, è articolato in diversi fabbricati e dotato di 18 alloggi, spa, ristorante interno ed esterno, sale per meeting, stage olistici e corsi di cucina, punto vendita di prodotti aziendali e locali . Una dimora dalle atmosfere intime, facilmente accessibile, situata in posizione strategica per la visita dei tesori della natura, dell’arte e della cultura di Umbria e Toscana. E’ il luogo ideale per chi vuole vivere un momento di profondo relax e privacy nella natura senza rinunciare ai comfort e ai servizi personalizzati di un resort di lusso.

Attenzione ai Dettagli, Servizi Personalizzati

Tradizione, Design, Comfort

Camere e Suites

Ogni alloggio del nostro Ecoresort è diverso dall’altro ed ha uno stile unico, con mobili fatti a mano, tessuti particolari e arredi originali. Rappresenta e simboleggia gli elementi e le fasi della natura , il ritmo dei mesi e delle stagioni, nella convinzione che la ciclicità del creato si colleghi con l’armonia interiore.

Ristorante Incanto

Al Cantico della Natura il palato viene deliziato nell’arco di tutta la giornata, dalla colazione fino alla cena in un percorso tra i diversi momenti della giornata e i diversi spazi in cui è possibile fruirlo, sempre accompagnati da un servizio attento. Con il nostro Chef e i nostri piccoli fornitori locali cerchiamo di portare sulla tavola il meglio che offre la nostra terra, in termini di tipicità, stagionalità , prodotti biologici e a km 0, cura della preparazione e della presentazione, con un tocco creativo e gourmet , perché il cibo sia sempre esperienza di piacere, cortesia, senza dimenticare la salute, le intolleranze e le esigenze speciali come la celiachia, il vegetarismo e il veganesimo.

Atmosfera e Qualità

Gusto e atmosfere

Totale Relax e Privacy

La Spa Privata

La Spa, molto accogliente e intima, offre il lusso di essere fruita in esclusiva come spa privata per una sola coppia o famiglia (inclusi i più piccoli) o un gruppo di amici alla volta. E’ questa la caratteristica che la rende diversa, un momento unico, uno spazio di dolce relax e intimità da utilizzare su prenotazione. Il bagno turco, la sauna, la jacuzzi e la vasca dedicata ai bagni di vino sono il percorso a cui si può accompagnare del buon vino, champagne o prosecco serviti con frutta o cioccolato sul tavolo galleggiante in jacuzzi, o un’ottima tisana biologica per i più attenti alla salute.

La Piscina Panoramica

La nostra piscina panoramica, a forma di ventaglio, è un’eccezionale terrazza naturale con splendida vista sul lago Trasimeno e sulla campagna circostante. Non a caso considerata da riviste locali, tra le più belle piscine dell’Umbria, è allietata anche nei momenti più caldi, da una soave brezza.

Una Terrazza sul Lago Trasimeno

Sei il benvenuto

Il Cantico della Natura è un luogo di pace e relax per il corpo, il cuore, la mente e l’anima, un luogo ideale per chi ama la natura e gli ampi spazi incontaminati. La nostra offerta personalizzata, attenta ai bisogni diversi di ogni ospite e ai dettagli è pensata per dare una risposta adeguata sia alle esigenze della coppia in cerca di intimità e romanticismo, che rimane il nostro riferimento principale, che a quelle della famiglia e dei gruppi in cerca di gioia e condivisione, dei viaggiatori soli alla ricerca di serenità e relax, che di quelli che amano viaggiare con i propri animali, sempre più che benvenuti, dai gruppi di lavoro ai gruppi di crescita personale