Tenuta AgricolaAgricoltura Biologica e lavoro Solidale

La nostra azienda agricola di 25 ettari è specializzata nella produzione di Olio Extravergine di Oliva Biologico. L’oliveto, secolare conta circa 1400 piante delle varietà Frantoio, Leccino ed in particolare Dolce Agogia, tipica varietà del Lago Trasimeno. Molito a freddo, rigorosamente subito dopo la raccolta, il nostro olio presenta caratteristiche organolettiche e nutritive di primo livello, oltre ad un gusto estremamente gradevole. Oltre all’olio produciamo colture a rotazione nei nostri campi a seminativo.

Il nostro orto oltre a colorare i piatti del nostro ristorante, è anche il luogo ideale per i nostri ospiti per raccogliere in prima persona verdura biologica da riportare a casa. Nella nostra filosofia “dalla terra al piatto” abbiamo cercato di unire produzione biologica e solidarietà.

Abbiamo attivato una collaborazione stabile con “I Resilienti” Cooperativa sociale nel settore dello svantaggio culturale e mentale. Noi abbiamo messo a disposizione i nostri terreni e i nostri canali interni di vendita (lo spaccio dei prodotti e il ristorante) e loro le loro competenze, la loro capacità lavorativa e il loro desiderio di inserimento e autostima. La nostra tenuta agricola, le proprietà contigue aperte e il meraviglioso territorio che ci circonda sono un luogo perfetto per chi ama fare una vacanza attiva e dinamica all’aria aperta sotto diverse forme.